martedì 26 aprile 2011

Pasquetta sul Delta del Po

Ieri ho festeggiato il giorno di Pasquetta con un’escursione sul Delta del Po.  Insieme alla family e ai nostri amici della scuola di sub abbiamo festeggiato visitando il Delta del Po. 

A parte la partenza all’alba e la presenza di zanzare grandi come elefanti è stata un’esperienza divertente.

Partiti presto siamo giunti con ben un’ora di anticipo al Museo della Bonifica di Ca’ vendramin presso Taglio di Po (RO), dove una guida ci ha spiegato come funziona l’Idrovora e come è suddiviso il Delta del Po.






Dopo di chè ci siamo recati presso l’oasi di Ca’ Mello dove abbiamo inforcato le bici per un’escursione lungo la costa di ben 25 km!

Tornati provati dopo questa fatica, abbiamo mangiato (sembravamo mori di fame) e ci siamo avviati ad un porto dove ci aspettava una barca per fare un’escursione sul fiume.

Dato che il paesaggio è costituito da soli campi, ci siamo persi 2/3 volte.

Dopo uno spiacevole viaggio in barca fatto controvento, dove abbiamo patito il freddo, abbiamo passeggiato lungo una spiaggia deserta. All’inizio lasciava un po’ a desiderare…si è poi rivelato un piacevole luogo dove passeggiare.

Al ritorno eravamo talmente distrutti che neanche il vento ci dava più fastidio.

Al termine di questa giornata divertente e assai stancante, mi son ritrovata rossa rossa in faccia e assai distrutta, infatti non appena ho toccato il cuscino sono crollata!!



Nessun commento:

Posta un commento