martedì 3 luglio 2012

Changes

Everything change.
 And you cannot do anything.

 Come cambiano in fretta le cose, dal giorno alla notte quella che era la tua quotidianità viene stravolta, e tu non puoi farci niente.
 Oggi una mia amica se n'è tornata in Italia, e io mi sento un po' vuota. 
E' stata una delle prime persone con cui ho fatto amicizia qui a Londra...e pensare che abbiamo frequentato gli stessi corsi all'uni...ma bisognava ritrovarsi e fare amicizia a migliaia di km lontani da casa. 
E poi c'è questo mio difetto, che mi porta a legare subito con certe persone, da diventarne quasi dipendente. 
Io sono dipendente dalle persone.
 Mi ci affeziono, e poi soffro un sacco quando avviene il distacco. 
Che prima o poi avviene sempre. 
Mi capitò la stessa cosa appena tornata dal Giappone...poi queste esperienze all'estero portano tutto all'estremo. 
Ieri sera stavamo guardando la partita tutte insieme, e oggi se n'è tornata a casa. Ha guardato bene di prendere un volo la mattina presto, così non c'ha permesso nessun saluto triste. Ci siamo salutate la sera, quando eravamo ancora prese dalla partita...
E stamattina mi sono alzata e mi sono sentita un po' più vuota...sono entrata nella sua stanza...libera da tutte le sue cose...e mi sono sentita ancora più vuota. 
E stamattina andando al lavoro ho fatto una fatica a trattenere le lacrime, come sto facendo in questo momento, io invece voglio solo lasciare andare tutte queste emozioni...per tornare alla normalità...anche se penso che non riuscirò mai ad eliminare questo mio difetto. Poi vedo altre mie amiche in casi come questo e vedo che per loro non è lo stesso, o non lo danno a vedere più di tanto. 
So bene che non è la fine del mondo che un'amica parta...ma non posso farci niente, io ci sto malissimo. Poi tutto ritorna alla "normalità" per fortuna...però è una normalità diversa, cambiata. 
Ecco cosa mi fa star male...
il cambiamento quando non lo sento necessario, 
quando ti viene "imposto" da altre persone, dalle cose, dai fatti, 
dalla vita insomma. 
E tu non puoi fare altro che incassare il colpo e riprendere la tua vita al meglio delle tue opportunità...
Le lacrime stanno lì lì per scendere, ma aspetto di andare a dormire...
E pensare che stamattina c'era la pioggia, 
il tempo perfetto per piangere...come diceva Jim Morrison


"..Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime."